PER UN NUOVO E PIU' POSITIVO RAPPORTO TRA SCUOLA, SOCIETA' E POLITICA

on .

In vista delle elezioni politiche del 4 marzo, la segretaria generale della Cisl scuola, Maddalena Gissi, ha inviato una lettera-documento a tutte le forze politiche per lanciare la prossima tornata di rinnovo contrattuale e mettere al centro del confronto politico le tematiche scolastiche più urgenti. Che fare per la scuola a partire dal 5 marzo è il titolo della pubblicazione che accompagna le lettera ai responsabili politici e analizza le questioni sui quali sarebbe necessario intervenire per via legislativa, tra cui alcune modifiche ritenute auspicabili su aspetti particolari della legge 107/2015.

 Che fare

  

Speciale Congressi

on .

CONGRESSO TERRITORIALE MESSINA
Venerdì 8 febbraio al Congresso Territoriale di Messina è stata eletta la Segretaria Generale uscente, Laura Fleres. La Segreteria è composta dai colleghi: Colavita Francesco e Muscolino Elsa.

CONGRESSO TERRITORIALE PALERMO-TRAPANI
Lunedì 18 febbraio al Congresso Territoriale di Palermo-Trapani è stata eletta Segretaria Generale Francesca Bellia. La Segreteria è composta dai colleghi: Pipitone Salvatore (Segretario Aggiunto) e Vito Cassata.

CONGRESSO TERRITORIALE RAGUSA-SIRACUSA
Venerdì 22 febbraio al Congresso Territoriale di Ragusa-Siracusa, svoltosi a Ragusa, è stato eletto Segretario Generale Antonio Palermo; Segretario Generale Aggiunto la collega Patrizia Epaminonda. I componenti di Segreteria sono: Concetta Incatasciato e Nino Motta.


CONGRESSO TERRITORIALE AGRIGENTO - CALTANISSETTA - ENNA
Nella giornata di oggi ( 4 marzo ) al Congresso Territoriale di Agrigento-Caltanissetta-Enna, svoltosi ad Agrigento, è stato eletta Segretaria Generale Rosanna Laplaca; Segretario Generale Aggiunto Salvatore Fanara. I componenti di Segreteria sono: Giuseppe Ingrao, Massimiliano Montalbano e Emanuele Caci.

CONGRESSO TERRITORIALE CATANIA
Nella giornata di ieri ( 6 marzo ) al Congresso Territoriale di Catania, l'amico Giuseppe Denaro è stato riconfermato Segretario Generale. I componenti di Segreteria sono: Rossana Maletta e Ferdinando Pagliarisi.