Stampa

Personale ATA: Posizioni economiche - sospesa attività di recupero

on .

Con messaggio n. 28 del 10 marzo 2014 pubblicato su NoiPA, il MEF ha comunicato che sulla mensilità di marzo 2014 saranno sospese le  attività di recupero  per la prima e seconda posizione economica del personale A.T.A. beneficiario delle posizioni dal settembre 2011.

Viene, invece, confermata la sospensione del beneficio, a decorrere da febbraio 2014 in attesa della soluzione definitiva prospettata nell'emendamento approvato al senato.
Verranno inoltre regolarizzati gli errori operati col cedolino di febbraio 2014  e verrà  restituita la prima posizione economica a coloro che ne erano già titolari dal 1° settembre 2011, nonchè a coloro che abbiano stipulato un contratto ex art. 59 del CCNL in un periodo successivo al 1 settembre 2011.
Aver impedito che sullo stipendio di marzo fosse applicato il recupero delle posizioni economiche pagate da settembre 2013 a gennaio 2014 è un primo risultato importante dell'azione svolta a tutela delle retribuzioni del personale ATA; l'obiettivo è ora quello di un ulteriore risultato, attraverso il ripristino delle mensilità decorrentio da febbraio 2014 da ottenere con la trattativa all'ARAN da avviare al più presto.
scarica la nota